“Abbiamo portato a Torino tutta la bontà della nostra carne e delle nostre specialità. cuciniamo utilizzando solo i prodotti della nostra macelleria e ingredienti semplici: il sapore schietto della famiglia Lorenzini. Dalla tradizione piemontese alle ricette di domani, tutta la nostra fantasia per la tua pausa ruspante”

 

Aperta dal 1958, La Rosticceria di Claudio e Silvia Davide e Serena di Brandizzo porta avanti da ben quattro generazioni la propria attività affermandosi nel tempo come un importante riferimento per chiunque sia alla ricerca di una rosticceria e macelleria a Torino. Rinnovata di recente negli spazi, l’attività opera su una superficie di circa 1000 metri quadri, realizza direttamente in sede tutti i prodotti che poi vengono venduti, sia in loco, nella sede di Via Torino 392, che nelle località dei dintorni grazie al servizio di banco ambulante.

Ogni giorno quindi lo staff della rosticceria e macelleria di Torino organizza il lavoro dividendosi tra la sede e il banco ambulante che, secondo un programma e un calendario ben definito, si sposta nei paesi delle vicinanze. Precisamente ecco l’elenco delle città in cui acquistare i cibi e le carni lavorate dalla rosticceria di Brandizzo: Martedì: Vigliano Biellese, Largo Stazione; Mercoledì e sabato: Chivasso Torinese, Foro Boario; Giovedì: Cuorgnè, Piazza Pinelli; Venerdì: Ivrea, Via Monte Stella.

È da specificare che tutto quello che viene venduto è prodotto internamente nei locali della stessa macelleria-rosticceria, infatti tutta la produzione inerente alla parte della macelleria cruda è venduta anche cotta nella parte rosticceria.

Tra i fiori all’occhiello de La Rosticceria di Claudio e Silvia Davide e Serena di Brandizzo va senza dubbio segnalata la produzione legata a tutti i vari tipi di carne: pollo, vitello, maiale, coniglio e tacchino, che ogni giorno la maestria e l’abilità del team di lavoro trasforma in prelibatezze imperdibili e tutte da gustare: dalle rollate nelle molteplici versioni, di pollo, tacchino e vitello, con erbe, formaggio, frittata e verdurine, alle torte di tacchino, alle croccanti ali di polo, al roast beef saporito e morbidissimo, fino alla porchetta e alla mortadella di produzione propria.

Anche tutti i salumi, sono infatti, parte della produzione casalinga delle stessa rosticceria e macelleria di Torino a ulteriore garanzia di un prodotto di qualità, che nasce a monte, proprio a partire dalla selezione degli allevatori, dalla scelta delle condizioni in cui questi animali sono allevati e nutriti, elementi che insieme a un corretto iter di trasformazione della materia prima in prodotto finale, assicura salumi di particolare pregio e sapore con carni povere di colesterolo e ricche di acidi grassi insaturi. Dal prosciutto cotto al salame cotto, dai prosciutti di pollo e tacchino alla mortadella, tante sono le possibilità offerte in questo senso dalla banco della rosticceria.

Altro prodotto realizzato del tutto internamente è il cotechino, anche in questo caso una garanzia di qualità del prodotto finale che non teme paragoni di alcuna sorta.